Aggiornamento software

È possibile aggiornare il software dello switch in modo da applicare le fix più recenti e aggiungere le ultime funzionalità disponibili. È necessario avere accesso a Internet per scaricare dal sito Cisco.com il software dello switch sul proprio PC o sul server di rete.

Nota: attendere che il processo di aggiornamento sia concluso. Non utilizzare o chiudere la sessione corrente del browser e non tentare di accedere al Device manager mediante un'altra sessione del browser.

Aggiornamento del software dello Switch

  1. Fare clic sul collegamento http://www.cisco.com/public/sw-center/ dalla finestra di aggiornamento del software.

    Nota: è necessario un account definito sul sito Cisco.com per l'accesso alle immagini software.

  2. Individuare l'ultima immagine software Cisco IOS disponibile.

    Nota: per aggiornare lo switch mediante il device manager è necessario scaricare e utilizzare l'immagine software nel formato file tar (non nel formato bin).

  3. Scaricare il file tar sul proprio PC o sul server di rete.

    Nota: l'aggiornamento dello switch con il file tar sul proprio PC è più rapido di quando lo stesso si trova su un dispositivo di rete.

  4. Fare clic su Sfoglia dalla finestra Aggiornamento software, portarsi con il browser sul file tar e selezionarlo.

  5. Fare clic su Aggiorna.

    Nota: durante il processo di aggiornamento la sessione del browser non va utilizzata o chiusa e non bisogna tentare di accedere al device manager mediante un'altra sessione del browser.

    Quando il processo di aggiornamento è completo, viene visualizzato un messaggio di successo e lo switch si riavvia automaticamente. Per il riavvio con il nuovo software potrebbero essere necessari diversi minuti.

  6. Chiudere questa sessione del browser e visualizzare il device manager.

  7. Controllare che l'ultima versione del software sullo switch compaia nel campo Software dell'area informativa della Dashboard.

Se il processo di aggiornamento non riesce o resta incompleto, si può tentare nuovamente di aggiornare lo switch secondo le procedure indicate sopra. Ma prima:

  • Accertarsi di avere scaricato il file tar corretto da Cisco.com.
  • Se si è scaricato il file corretto, aggiornare la sessione browser del device manager per assicurarsi che tra lo switch e il proprio PC o server di rete sussista un collegamento.

Se il processo di aggiornamento non riesce o resta incompleto ancora una volta, consultare la guida per l'utente dello switch per informazioni sulla ricerca e la risoluzione degli errori nell'aggiornamento software dello switch. La Pagina di supporto fornisce un collegamento alla documentazione dello switch.

Torna all'inizio