Diagnostica

Il Rapporto di diagnostica è un elenco cumulativo dei problemi esistenti rilevati sullo switch. Il rapporto include i livelli di gravità e le contromisure raccomandate come aiuto per la risoluzione dei problemi.

Se si sceglie una porta specifica dalla finestra Diagnostica, il rapporto comprende anche gli eventuali problemi della porta relativi ai cavi.

Consigli sull'uso di questa finestra:

  • Usare il Rapporto di diagnostica insieme al campo Stato. Il campo visualizza la gravità e il numero dei problemi (problemi di hardware o configurazioni errate) sullo switch.
  • Usare il Rapporto di diagnostica insieme al Log degli alert. Il log include l'orario dell'ultima rilevazione dei problemi sullo switch.
  • La risoluzione dei problemi non è di per sé sufficiente per lo spegnimento del LED Avvisi. È necessario anche fare clic sul pulsante Azzera log nel Log degli alert.
  • Fare clic sulle intestazioni delle colonne per modificare l'ordine delle informazioni.

Inizio pagina

Rapporto di diagnostica

Il test di diagnostica rileva i problemi del sistema e delle porte dello switch. È anche possibile eseguire un test di collegamento su una porta specifica per identificare eventuali problemi della porta relativi ai cavi.

Nota: il test di collegamento può interrompere il traffico tra la porta dello switch e il suo dispositivo connesso. Eseguire il test di collegamento soltanto sulle porte che sembrano presentare un problema. Prima di eseguire il test di collegamento, utilizzare le viste Pannello frontale, Stato porte e Statistiche delle porte per determinare i dettagli del problema.

Fare clic su Start per eseguire il test di diagnostica standard e per generare un rapporto su tutti i problemi del sistema e delle singole porte. Se si vuole eseguire il test di collegamento in modo da includere nel rapporto anche i problemi di collegamenti su una porta specifica, selezionare quest'ultima dall'elenco Porte e fare clic su Start.

Il rapporto di diagnostica comprende le seguenti informazioni:

Colonna Spiegazione
Livello di severità

Un codice a cifra singola che rispecchia la gravità del problema. Quanto più il numero è basso tanto maggiore è la gravità del problema e la necessità di porvi rimedio.

Icona Livello di severità

Emergenza (0)—Lo switch è inutilizzabile.
Allarme (1)—Lo switch necessita di provvedimenti immediati.

Critico (2)—Lo switch è in condizioni critiche.
Errore (3)—Lo switch è in condizioni di errore.

Avviso (4)—Lo switch necessita attezione.
Segnalazioni (5)—Lo switch funziona in condizioni normali ma presenta un messaggio d’avviso rilevante.
Descrizione
La descrizione del problema, comprese le porte su cui il problema è stato rilevato.
Raccomandazione Le misure raccomandate per la risoluzione del problema.

Torna all'inizio