Ripristino software

Potrebbe essere necessario ripristinare il software dello switch se l'immagine diviene corrotta durante un aggiornamento, se si è installata l'immagine errata sullo switch o se si è cancellata l'immagine. In tutti questi casi lo switch non supera l'autotest di accensione POST (Power-On Self-Test) e non vi è connettività. Un sintomo di corruzione del software è il continuo tentativo di riavviamento dello switch.

La finestra Ripristino software si usa per correggere situazioni di malfunzionamento dei software:

Cancella configurazione sistema

Usare questa opzione per cancellare tutte le impostazioni di configurazione dello switch, compresi gli indirizzi IP, i nomi utente e le password, conservando la corrente immagine software.

Se si seleziona questa opzione lo switch deve essere nuovamente impostato come descritto nella guida introduttiva dello switch.

Avvia con l’immagine IOS predefinita di fabbrica

Usare questa opzione per eliminare l'immagine corrente e sostituirla con l'immagine software predefinita in fabbrica. Le impostazioni delle funzioni supportate nell'immagine del software predefinita vengono conservate, compreso l'indirizzo IP, i nomi utente e le password.

Usare questa opzione se l'aggiornamento software non riesce. Visualizzare il device manager, e cercare di aggiornare nuovamente il software dello switch.

Cancella configurazione sistema e avvia con l’immagine IOS predefinita di fabbrica

Usare questa opzione per eliminare tutte le impostazioni di configurazione dello switch e sostituirle con l'immagine software predefinita in fabbrica.

Se si seleziona questa opzione lo switch deve essere nuovamente impostato come descritto nella guida introduttiva dello switch.

Torna all'inizio