Aggiornamento software

Per visualizzare la finestra Aggiornamento software utilizzare uno dei due metodi seguenti:

  Fare clic su Aggiornamento software sulla barra strumenti.

  Selezionare Manutenzione > Aggiornamento Software.

La funzione di aggiornamento del software è disponibile soltanto sulle immagini software switch Cisco IOS Versioni 12.2 e successive.

La finestra Aggiornamento software visualizza la versione del software installata nello switch. Questa finestra comprende anche un collegamento al sito web da cui si possono scaricare le immagini software dello switch.

È possibile aggiornare il software dello switch in modo da includere le fix più recenti e aggiungere le ultime funzionalità disponibili. È necessario avere accesso a Internet per scaricare dal sito Cisco.com il software dello switch sul proprio PC o sul server di rete.

Nota: fino al termine del processo di aggiornamento la sessione del browser non va utilizzata o chiusa e non bisogna tentare di accedere al device manager attraverso un'altra sessione del browser.

Per aggiornare il software dello switch attenersi ai passaggi seguenti:

1. Fare clic sul collegamento http://www.cisco.com/public/sw-center/ dalla finestra di aggiornamento del software. Si noti che per l'accesso alle immagini software sul sito web è necessario un account definito sul sito Cisco.com.

2. Individuare l'ultima immagine software IOS Cisco per lo switch. Si noti che per aggiornare lo switch mediante il device manager è necessario scaricare e utilizzare l'immagine software nel formato file tar (non nel formato bin).

3. Scaricare il file tar sul proprio PC o sul server di rete. Si noti che l'aggiornamento dello switch quando il file tar si trova sul proprio PC è più rapido, di quando lo stesso file si trova, invece, su un disco di rete.

4. Fare clic su Browse... dalla finestra Aggiornamento software, quindi portarsi con il browser sul file tar nel PC e selezionarlo.

5. Fare clic su Aggiorna.

Durante il processo di aggiornamento la finestra visualizza lo stato di ciascuno stadio del processo. Fino al termine del processo di aggiornamento la sessione del browser non va utilizzata o chiusa e non bisogna tentare di accedere al device manager attraverso un'altra sessione.

Quando il processo di aggiornamento è completo, la finestra visualizza un messaggio di operazione riuscita. Chiudere questa sessione del browser e riavviare il device manager.

Se il processo di aggiornamento non giunge a termine viene visualizzato un messaggio d'errore. Vedere le note della versione del software per la risoluzione degli errori nell'aggioramento del software dello switch. La Pagina di supporto fornisce un collegamento alla documentazione dello switch.

Inizio pagina