Notifica fuori sede


Notifica fuori sede

È possibile impostare la funzione Notifica fuori sede in modo che CallPilot contatti l'utente su un numero di telefono, un interno o un cercapersone quando si riceve un messaggio.

La pagina Notifica fuori sede segnala se questa funzione è attivata o meno. Compare il messaggio "La notifica è attualmente disattivata" o "La notifica è attualmente attivata".

È possibile attivare o disattivare la notifica selezionando la casella di controllo corrispondente. È possibile, inoltre, impostare le destinazioni di notifica, l'ora di inizio e di fine della notifica e selezionare il tipo di messaggi che devono essere notificati.

È possibile ricevere la notifica di un messaggio su un massimo di cinque numeri di destinazione diversi. Se viene raggiunto il numero massimo di tentativi per ogni destinazione, viene chiamato il numero successivo nella serie. Ad esempio, CallPilot può contattare per primo il numero di telefono del veicolo che si utilizza per comunicare l'arrivo di un messaggio. Se non riceve alcuna risposta, la chiamata viene trasferita al numero di casa. Se ancora non riceve alcuna risposta, la chiamata viene trasferita al numero del cercapersone e così via. Il numero di tentativi è stabilito dall'amministratore del sistema.

Se il tipo di destinazione è un telefono o un interno, occorre assegnare un'ora di inizio e una di fine, che saranno valide per tutti e cinque i numeri di notifica. Non occorre assegnare un'ora di inizio e una di fine se la destinazione è un cercapersone. La notifica dei messaggi fuori sede viene avviata all'ora di inizio. Impostare questo valore sull'orario in cui si potrà essere contattati al numero di telefono di destinazione, così da poter ricevere le chiamate.

È possibile aggiungere, modificare o eliminare le destinazioni utilizzando il pulsante Aggiungi o i comandi Modifica o Elimina. È possibile modificare l'ordine delle destinazioni di notifica utilizzando il comando Sposta giù, per far scalare di una posizione nell'elenco una determinata destinazione.

NOTA Se è necessario accedere alla funzione Notifica fuori sede e questa non è abilitata sulla propria cassetta postale, contattare l'amministratore del sistema.

Per aggiungere una notifica fuori sede

  1. Fare clic su Aggiungi per immettere una destinazione di notifica fuori sede.
    Compare la schermata Destinazione della notifica. Il pulsante Aggiungi è visualizzato solo se sono attive meno di cinque destinazioni di notifica fuori sede.
  2. Selezionare Interno e immettere il numero di interno nella casella.

    oppure
    Selezionare Cercapersone e immettere il numero del cercapersone nella casella Cercapersone. Nella casella Stringa del cercapersone, immettere la stringa del cercapersone.
    La lunghezza totale del numero e della stringa del cercapersone non può superare i 29 caratteri.

    oppure
    Selezionare Telefono e immettere il numero di telefono nella casella Telefono.

    NOTA Se non è possibile effettuare chiamate esterne, la destinazione deve essere un altro numero di interno. Se è possibile effettuare chiamate esterne, si può scegliere un interno, un cercapersone o un altro telefono come destinazione.
    Se è necessario accedere alla funzione Responsabile personale e questa non è abilitata sulla propria cassetta postale, contattare l'amministratore del sistema.

  3. Fare clic su Invia.
    Viene visualizzata la pagina Notifica fuori sede.
  4. NOTA Se si imposta la funzione Notifica fuori sede, è possibile aggiungere caratteri speciali al numero della destinazione. I caratteri speciali consistono in pause o altre istruzioni di composizione che è possibile aggiungere, se necessario, per accedere alla rete o a un numero di destinazione. Due di questi caratteri sono P o p e D o d. La lettera P indica una pausa di 4 secondi, mentre la lettera D indica una pausa di due secondi per riconoscere il segnale di linea. Si prenda come esempio il numero 9P5554726. Il 9 indica un numero esterno, la P indica i 4 secondi di pausa e 5554726 è il numero telefonico effettivo.

  5. Selezionare Attiva la notifica.
  6. Nella casella Ora di inizio, immettere l'ora di inizio per la notifica fuori sede.
    Immettere l'orario nel formato HH:MM, ad esempio 06:15.

    NOTA Le ore devono essere specificate nell'intervallo compreso tra 1 a 12, a meno che il sistema non utilizzi il formato orario a 24 ore; in questo caso, occorre specificare le ore nell'intervallo compreso tra 0 e 23. I minuti vanno da 00 a 59.

  7. Selezionare AM o PM.
    Questi pulsanti non vengono visualizzati se sistema utilizza il formato orario a 24 ore.
  8. Nella casella Ora di fine, immettere l'ora di fine per la notifica fuori sede.
    Immettere l'orario nel formato HH:MM, ad esempio 11:30.
  9. Selezionare AM o PM.
    Questi pulsanti non vengono visualizzati se sistema utilizza il formato orario a 24 ore.
  10. Selezionare Solo messaggi urgenti o Tutti i messaggi nuovi.
  11. Fare clic su Invia.
    La pagina Notifica fuori sede viene ricaricata e mostra le nuove informazioni.
  12. NOTA Se si imposta la funzione Notifica fuori sede, è possibile aggiungere caratteri speciali al numero della destinazione. I caratteri speciali consistono in pause o altre istruzioni di composizione che è possibile aggiungere, se necessario, per accedere alla rete o a un numero di destinazione. Due di questi caratteri sono P o p e D o d. La lettera P indica una pausa di 4 secondi, mentre la lettera D indica una pausa di due secondi per riconoscere il segnale di linea. Si prenda come esempio il numero 9P5554726. Il 9 indica un numero esterno, la P indica i 4 secondi di pausa e 5554726 è il numero telefonico effettivo.

Per modificare una notifica fuori sede

  1. Selezionare il comando Modifica per la destinazione di notifica fuori sede che si desidera modificare.
    Compare la schermata Destinazione della notifica.
  2. Modificare la destinazione.
    Selezionare Interno e immettere il numero di interno nella casella e immettere il numero di interno nella casella.

    oppure
    Selezionare Cercapersone e immettere il numero del cercapersone nella casella Cercapersone. Nella casella Stringa del cercapersone, immettere la stringa del cercapersone.
    La lunghezza totale del numero e della stringa del cercapersone non può superare i 29 caratteri.

    oppure
    Selezionare Telefono e immettere il numero di telefono nella casella Telefono.

    NOTA Se non è possibile effettuare chiamate esterne, la destinazione deve essere un altro numero di interno. Se è possibile effettuare chiamate esterne, si può scegliere un interno, un cercapersone o un altro telefono come destinazione.

  3. Fare clic su Invia.

Per cambiare l'ordine delle destinazioni di notifica fuori sede

Nella colonna Ordine, selezionare il collegamento Sposta giù per la destinazione da modificare. Questa azione fa scalare di una posizione nella tabella la destinazione selezionata. All'ultima destinazione nella tabella non è associato un collegamento Sposta giù.

Per eliminare una destinazione di notifica fuori sede

Selezionare il comando Elimina per la destinazione di notifica fuori sede che si desidera eliminare.

01.04