![]()
Inoltro messaggi
Inoltro messaggiLa funzione di inoltro dei messaggi consente di configurare l'inoltro dei messaggi di posta elettronica quando si ricevono messaggi nuovi o urgenti nella cassetta di posta. È possibile inoltrare messaggi in qualsiasi dispositivo di posta elettronica, inclusi client di posta elettronica desktop, assistenti digitali personali (PDA) e dispositivi wireless che supportino la funzione di posta elettronica.
La funzione di inoltro dei messaggi consente di allegare ad un messaggio vocale o fax al messaggio di posta elettronica inoltrato in modo da poter riprodurre il messaggio vocale o visualizzare il messaggio fax al dispositivo di destinazione.
I campi A, Cc, Da, Oggetto e Data sono gli stessi del messaggio originale. Se il messaggio originale viene inviato come messaggio trasmesso o a un gruppo di più destinatari, tali destinatari verranno visualizzati nel campo A del messaggio inoltrato. Se il messaggio originale è stato inviato da un utente di inoltro dei messaggi, l'indirizzo di risposta sarà l'indirizzo indirizzo di posta elettronica tratto dalle impostazioni di inoltro messaggio inserite nella cassetta postale dell'utente.
Il messaggio viene visualizzato come un messaggio creato dal mittente. Se il messaggio originale viene inviato da un chiamante sconosciuto, il messaggio inoltrato viene inviato dall'account di posta elettronica del postmaster presente sul sistema. Il sistema non accetta risposte all'indirizzo di posta elettronica della casella vocale.
Il messaggio inoltrato può contenere allegati in base alle impostazioni della funzione di inoltro dei messaggi. I messaggi vocali vengono allegati in base alle impostazioni degli allegati voce WAV. I messaggi fax sono allegati in base delle impostazioni degli allegati fax. Le impostazioni degli allegati fax vengono visualizzate solo se sono applicati i codici fax.
La funzione di inoltro messaggi supporta l'invio di messaggi verso qualsiasi indirizzo di posta elettronica; la mancata disponibilità di alcune funzioni dipende dal dispositivo dell'utente finale.
- Alcuni indirizzi di posta elettronica non supportano il recapito di allegati, gli allegati vocali e i fax potrebbero quindi non essere ricevuti correttamente.
- Alcuni server di posta elettronica non supportano le conferme di lettura o recapito utilizzate per le impostazioni del messaggio originale. Le conferme di lettura e recapito potrebbero non venire inviate.
- Alcuni dispositivi per la visualizzazione dei messaggi inoltrati non supportano la funzione di ascolto dei file voce WAV G711 linear. Potrebbe essere impossibile ascoltare alcuni messaggi vocali.
Se il dispositivo wireless in uso non è in grado di riprodurre gli allegati WAV, contattare il provider di servizi wireless richiedendo un aggiornamento per l'apertura di allegati WAV.- Alcuni dispositivi utilizzati per la visualizzazione dei messaggi non supportano la visualizzazione dei messaggi fax.
È necessario verificare se il proprio sistema di posta elettronica supporta gli allegati (vocali e fax), le conferme di recapito, le conferme di lettura, i file voce WAV G711 linear e la visualizzazione dei file tif.
Inoltro di messaggi e composizione di messaggi di testo
La funzione di messaggi di testo consente di ricevere brevi messaggi di testo su un telefono cellulare mediante la funzione Short Message Service (SMS). Se il telefono cellulare supporta la messaggistica, è possibile utilizzare la funzione di inoltro dei messaggi per ricevere notifiche in formato testo per messaggi vocali o fax all'indirizzo di posta elettronica del telefono cellulare. Ad esempio: 10-digits@example.com.
La funzione di messaggi di testo non supporta la ricezione di allegati, ciò esclude quindi la ricezione di allegati vocali o fax. È possibile solo riceverne notifica in formato testo. Quando viene impostata la funzione di inoltro dei messaggi non selezionare le caselle relative agli allegati voce WAV o fax.
Per impostare la funzione di inoltro dei messaggi
- Selezionare la casella Attiva inoltro messaggi.
- Nella casella Indirizzo di posta elettronica, digitare l'indirizzo al quale si desidera inviare il messaggio vocale.
Se il campo è di sola lettura e contiene un indirizzo di posta elettronica, l'amministratore di sistema avrà precedentemente immesso un indirizzo in quanto l'utente non è autorizzato a immettere un indirizzo diverso. Se il campo Indirizzo di posta elettronica visualizza Nessuno, l'amministratore di sistema dovrà immettere un indirizzo di posta elettronica. Prima di attivare la funzione di inoltro di posta elettronica, è necessario immettere un messaggio di posta elettronica.- Per Tipo di messaggio, scegliere i tipi di messaggi che si desidera inoltrare. Selezionare Tutti i messaggi nuovi oppure Solo messaggi urgenti.
- Dall'elenco Messaggio originale, selezionare la modalità di gestione dei propri messaggi quando il messaggio originale viene inoltrato al proprio indirizzo di posta elettronica.
Nota: alcuni server di posta elettronica non supportano la notifica di recapito o di lettura. È necessario verificare se il sistema di posta elettronica supporta le notifiche di stato del recapito o di lettura.- Per Allegato, selezionare il tipo di messaggio che si desidera inoltrare. Selezionare la casella di controllo Voce WAV per i messaggi vocali. Selezionare la casella di controllo Fax per allegare i file fax al messaggio. Se si desidera inoltrare entrambi i tipi di messaggi, selezionare entrambe le caselle di controllo.
Nota: se si configura la funzione di inoltro messaggi per ricevere i messaggi di testo sul telefono cellulare, non selezionare né la casella Voce WAV né Fax poiché la funzione di messaggistica non supporta la ricezione di allegati.
Nota: alcuni dispositivi non supportano la funzione di ascolto di file voce WAV G711 linear né la visualizzazione di file fax tif. L'utente deve verificare se il dispositivo in uso supporta tali opzioni. Se il dispositivo wireless in uso non è in grado di riprodurre gli allegati WAV, contattare il provider di servizi wireless richiedendo un aggiornamento per l'apertura di allegati WAV.- Il campo Firma corrente visualizza la firma di un messaggio di posta elettronica. Comprende testo normale che viene automaticamente aggiunto alla fine di un messaggio di posta elettronica inoltrato quando si lascia un messaggio per un altro utente della funzione di inoltro messaggi. Se la cassetta postale del ricevente ha la funzione di inoltro messaggi attivata, la propria firma viene visualizzata alla fine del messaggio inoltrato al rispettivo indirizzo di posta elettronica. L'uso della firma consente di essere contattati con più rapidità dagli utenti che ricevono i messaggi inoltrati al loro indirizzo e-mail. La firma è importante quando i messaggi lasciati per altri utenti, ricevuti da un client di posta elettronica, possono essere utilizzati per selezionare i numeri telefonici, gli indirizzi di posta elettronica o i siti Web dall'interno dei messaggi e-mail inoltrati.
Il valore predefinito è Nessuna. È possibile immettere la propria firma di posta elettronica nella casella Aggiungi riga firma.- Nella casella Aggiungi riga firma, aggiungere la propria firma per la posta elettronica.
È possibile immettere una riga di testo contenente fino a 255 caratteri. Una firma può contenere un massimo di 1024 caratteri inclusi i separatori di riga. Questo è un campo opzionale.- Selezionare la casella Rimuovi firma corrente, se si desidera eliminare la firma di posta elettronica corrente.
Questa casella di testo viene visualizzata se è già stata digitata una firma di posta elettronica.- Fare clic su Invia.
01.04