Saluti e nome pronunciato


Saluti e nome pronunciato

I saluti vengono attivati quando qualcuno chiama la cassetta postale. I saluti informano i chiamanti che hanno contattato la cassetta postale desiderata e forniscono le informazioni o le istruzioni necessarie. È possibile modificare i saluti in qualsiasi momento.

Prima di poter ricevere messaggi sulla cassetta postale, occorre registrare il proprio nome pronunciato nell'elenco telefonico aziendale. Si tratta di un elenco di utenti di cassette postali nel sistema CallPilot. Nortel consiglia di includere il proprio numero di cassetta postale nella registrazione dell'elenco telefonico aziendale, ad esempio, "Mario Rossi, cassetta postale 5813.".

La registrazione del proprio nome pronunciato determina il nome vocale in un elenco utilizzato da altri utenti CallPilot e da chiamanti esterni che utilizzano l'elenco telefonico aziendale.

Dopo aver inizializzato la cassetta postale, è possibile registrare i saluti. Se non si registra alcun messaggio di saluto, ai chiamanti che si collegano alla cassetta verrà comunicato il nome contenuto nell'elenco telefonico aziendale.

Sono disponibili tre tipi di messaggi di saluto per la cassetta postale:

  • Saluto principale: registrare questo messaggio per l'uso quotidiano. Contiene il nome e un breve messaggio in cui si informano i chiamanti che al momento non si è in grado di rispondere, ad esempio, "Salve. Sono Mario Rossi. Al momento non posso rispondere. Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico e vi richiamerò non appena possibile.". I nuovi proprietari di cassetta postale devono registrare immediatamente il messaggio di saluto primario.
  • Saluto alternativo: registrare questo messaggio in circostanze speciali, ad esempio, "Salve. Sono Mario Rossi. Non sarò in ufficio fino a giovedì 17 dicembre, ma controllerò ogni giorno la mia cassetta postale. Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico e vi richiamerò non appena possibile. Grazie.".
  • Saluto personalizzato: questi messaggi sono disponibili solo se la società sottoscrive l'abbonamento al servizio di identificazione del chiamante (IC) presso la società telefonica locale. Per ulteriori informazioni su questo servizio, rivolgersi all'amministratore di sistema. A seconda del numero telefonico del chiamante, viene riprodotto uno dei messaggi di saluto personalizzati. CallPilot riconosce il numero telefonico in entrata e avvia automaticamente la riproduzione del saluto personalizzato appropriato. Ad esempio, "Ciao, Paolo. Se non riusciamo a sentirci per telefono, ti confermo il nostro appuntamento per pranzo. Ci vediamo a mezzogiorno.".

Dopo aver registrato i messaggi di saluto, occorre scegliere quello che deve essere riprodotto da CallPilot. È possibile modificare questa scelta in qualsiasi momento.

La pagina Saluti e nome pronunciato è disponibile per tutte le cassette postali supportate. È possibile registrare o riregistrare il proprio nome pronunciato, i messaggi di saluto standard (principale e alternativo) e tre messaggi di saluto personalizzati. Per le cassette postali con informazioni è possibile registrare o riregistrare il proprio nome pronunciato e il messaggio di saluto principale. È possibile registrare un messaggio di saluto alternativo per una cassetta postale informativa solo se il sistema è configurato in modo da utilizzare due lingue.

Per ulteriori informazioni sui tipi di saluti, vedere la Guida di riferimento di CallPilot.

Per registrare il nome pronunciato e i saluti standard o
personalizzati

  1. Scegliere il saluto da registrare.
    1. Se si desidera registrare il nome pronunciato, fare clic su Voce accanto al testo del nome pronunciato.
      Viene visualizzata la pagina Nome pronunciato della cassetta postale.

      Passare al punto 2.
    2. Se si desidera registrare il messaggio di saluto standard, selezionare Saluto principale o Saluto alternativo.

      Se si seleziona Saluto principale, fare clic su Voce accanto al testo Saluto principale.
      Viene visualizzata la pagina Saluto principale.

      Passare al punto 2.

      oppure
      Se si seleziona Saluto alternativo, fare clic su Voce accanto al testo Saluto alternativo.
      Viene visualizzata la pagina Saluto alternativo.

      Se si seleziona Saluto alternativo, è possibile selezionare Non accettare messaggi.
      Selezionare questa casella di controllo per non accettare messaggi di posta vocale quando è attivato il messaggio di saluto alternativo.

      Passare al punto 2.
    3. Se si desidera registrare il messaggio di saluto personalizzato, selezionare Saluto 1, Saluto 2 o Saluto 3.
      Nella casella Numero di telefono, immettere il numero telefonico associato al messaggio di saluto selezionato.

      Fare clic su Voce accanto al testo Saluto personalizzato associato.
      Viene visualizzata la pagina del messaggio di saluto personalizzato.
  2. Nella casella Collega a, immettere il numero di interno o il numero di telefono che si utilizza per registrare il saluto o il messaggio.
    Nel caso di un interno locale, immettere solo il numero di interno. Nel caso di un numero di telefono diverso da un interno locale, immettere la sequenza di cifre per comporre il numero telefonico dal sistema di posta vocale. Ad esempio, immettere 9, il prefisso della località e il numero di telefono. Nel caso di un numero di telefono diverso da un interno locale, il numero da comporre deve utilizzare un codice di destinazione. Per ulteriori informazioni al riguardo, contattare l'amministratore del sistema telefonico.
  3. Fare clic su Componi. Il telefono squilla.
  4. Sollevare il ricevitore o utilizzare una cuffia. Non utilizzare la funzione Vivavoce.
  5. Fare clic su Registra. Dopo il segnale acustico, registrare il saluto o il messaggio.
  6. Al termine della registrazione, fare clic su Interrompi.
  7. Per ascoltare la registrazione, fare clic su Ascolta
    oppure
    per salvare la registrazione, fare clic su Salva. La registrazione non viene salvata se si riaggancia il ricevitore prima di fare clic sul pulsante Salva.
  8. Fare clic su Chiudi e riagganciare il ricevitore.
    Viene visualizzata di nuovo la pagina Saluti e nome pronunciato.

Per importare un nome pronunciato, un saluto standard o un saluto personalizzato registrato in precedenza

  1. Scegliere il saluto da importare.
    1. Se si desidera registrare il nome pronunciato, fare clic su Voce accanto al testo del nome pronunciato.
      Viene visualizzata la pagina Nome pronunciato della cassetta postale.

      Passare al punto 2.
    2. Se si desidera registrare il messaggio di saluto standard, selezionare Saluto principale o Saluto alternativo.

      Se si seleziona Saluto principale, fare clic su Voce accanto al testo Saluto principale.
      Viene visualizzata la pagina Saluto principale.

      Passare al punto 2.
      oppure
      Se si seleziona Saluto alternativo, fare clic su Voce accanto al testo Saluto alternativo.
      Viene visualizzata la pagina Saluto alternativo.

      Se si seleziona Saluto alternativo, è possibile selezionare Non accettare messaggi.
      Selezionare questa casella di controllo per non accettare messaggi di posta vocale quando è attivato il messaggio di saluto alternativo.

      Passare al punto 2.
    3. Se si desidera importare il messaggio di saluto personalizzato, selezionare Saluto 1, Saluto 2 o Saluto 3.
      Nella casella Numero di telefono, immettere il numero telefonico associato al messaggio di saluto selezionato.

      Fare clic su Voce accanto al testo Saluto personalizzato associato.
      Viene visualizzata la pagina del messaggio di saluto personalizzato.
  2. Se si conosce la posizione del file, immetterla nella casella Da, fare clic su Invia e andare al passo 8
    oppure
    se non si conosce la posizione del file, nella casella Da fare clic su Sfoglia e seguire i passi dal 3 al 7.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri.
  3. Nell'elenco Cerca in, selezionare la posizione del file.
  4. Nella casella Nome file, digitare il nome del file.
  5. Nell'elenco Tipo di file, selezionare il tipo di file.
    Business Communications Manager supporta il formato WAV Microsoft PCM.
  6. Fare clic su Apri.
  7. Fare clic su Invia.
    Il tempo richiesto per importare un saluto dipende dal tipo di file che si importa.
  8. Per ascoltare il saluto o il messaggio, digitare nella casella Collega a un numero di interno o di telefono e fare clic su Componi.
    Il telefono squilla.
  9. Rispondere e fare clic su Ascolta per ascoltare il saluto o il messaggio.
  10. Fare clic su Chiudi e riagganciare il ricevitore.

01.04